Importanti riconoscimenti per il nostro istituto nell’ambito dei progetti eTwinning

Importanti riconoscimenti per il nostro istituto nell'ambito dei progetti eTwinning

La comunità scolastica accoglie con piacere la notizia che  tre docenti del nostro Istituto, proff. Ajello, Licitra e Melfi, hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento europeo della certificazione di qualità eTwinning National Quality Label, per il ruolo svolto nell’ambito di due progetti eTwinning, “Traditional toys and games of my region” e “English is a bridge between cultures”, svolti rispettivamente nella scuola primaria e nella scuola secondaria di primo grado durante l’a.s. 2022/23.

Gli stessi docenti, sempre nell’ambito dell’eTwinning, hanno inoltre ricevuto una certificazione europea di qualità denominata European Quality Label, volta ad attestare che il lavoro condotto dai docenti, dagli studenti e dai partner coinvolti nei due progetti premiati, ha soddisfatto i criteri del “Quality Label Framework” e ottenuto un alto punteggio nei seguenti ambiti: innovazione pedagogica, integrazione curriculare, sviluppo di competenze e abilità disciplinari, collaborazione tra docenti e studenti, uso delle ITC.

Ci complimentiamo, ovviamente, anche con gli alunni coinvolti nei progetti, che hanno collaborato con entusiasmo, mettendo all’opera le proprie competenze nelle diverse attività proposte.