I.C. L. Pirandello

Iscrizioni scuola primaria e secondaria

Modalità di iscrizione online al primo anno della scuola primaria/secondaria di 1° grado degli alunni alle scuole dell'Istituto per l'anno scolastico 2024/2025.

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria,

Cos'è

Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

La piattaforma on line per le iscrizioni per la Scuola Primaria e Secondaria di I grado sarà attiva dalle ore 8.00 del 18 gennaio alle ore 20.00 del 10 febbraio 2024.

A cosa serve

Con questo servizio è possibile effettuale l'Iscrizione alle classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado e alle classi prime delle Scuole Primarie del nostro Istituto.

L'iscrizione viene effettuata tramite il portale UNICA,  predisposto dal MIUR.

Servizio online

Il pulsante permette di raggiungere il portale UNICA  del Ministero dell'Istruzione.

Logo SPID

Non hai SPID?

Logo CIE

Non hai CIE?

Logo CNS

Non hai CNS?
Scopri di più.

Cosa serve

Dopo l’accesso è necessario inserire il codice ministeriale della scuola a cui si vuole fare l’iscrizione, ecco qui sotto quelli delle scuole dell’Istituto:

• scuola primaria: codice meccanografico RGEE83602E
  • scuola secondaria di primo grado: codice meccanografico RGMM83601C

Queste le fasi per l’iscrizione all’a.s. 2024-25

Iscrizione all'a.s. 2024-25

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all'ufficio di segreteria.

• Telefono: 0932961245
  • Email: rgic83600b@istruzione.it