Al via il progetto “Docenti Digitali – Scuola Primaria” tramite piattaforma SCUOLA FUTURA (PNRR)

Al via il progetto “Docenti Digitali - Scuola Primaria” tramite piattaforma SCUOLA FUTURA (PNRR)

Scuola FUTURA

Formazione docenti a.s. 2023-24

Nel mese di novembre 2023 sarà avviato il progetto “Docenti Digitali – Scuola Primaria” inerente alla formazione interna dei docenti, secondo quanto previsto dal PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale) con le Azioni #4 e #7 e nell’ambito del PNRR tramite la piattaforma Scuola Futura per procedere con la “transizione digitale del personale scolastico”. Una iniziativa promossa nel corrente a.s. alla quale potranno prendere parte gli insegnanti della Scuola Primaria del nostro istituto per consolidare l’uso delle nuove tecnologie nella didattica, in una prospettiva metodologica già da tempo aperta alle buone prassi che stimolano e facilitano l’apprendimento nelle varie discipline d’insegnamento.
Il piano formativo, inoltre, intende migliorare la gestione degli spazi e delle risorse tecnologiche in dotazione al fine di ampliare la didattica laboratoriale in “setting flessibili” o ambienti di apprendimento trasformati. Gli incontri formativi, organizzati in moduli e opportunamente calendarizzati, si terranno in presenza nei locali del plesso Senia a cura dell’Animatore Digitale e del Team per l’Innovazione.