Al via il progetto eTwinning “Have fun learning English”!

Al via il progetto eTwinning "Have fun learning English"!

Al via il progetto eTwinning Have fun learning English!

Questo progetto mira a dare agli studenti coinvolti l’opportunità di comunicare in inglese e al tempo stesso di confrontarsi con culture diverse, attraverso attività come la drammatizzazione, il canto, lo storytelling, ed altre ancora. Parteciperanno al progetto, oltre al nostro Istituto, 9 scuole situate in Turchia, Grecia, Portogallo, Polonia e Romania. I nostri studenti interagiranno in inglese con gli studenti delle altre scuole mettendo in campo le competenze linguistiche già acquisite e potenziandole. Questo progetto inoltre veicolerà apprendimenti collegati ad ambiti disciplinari diversi dall’inglese, e cioè l’arte e la tecnologia, la musica e il teatro, l’educazione civica, in linea con la metodologia CLIL. Le competenze chiave coinvolte sono: competenza multilinguistica, competenza digitale, competenza personale, sociale e capacità di imparare ad imparare, competenza in materia di cittadinanza e in materia di consapevolezza ed espressione culturali, competenza imprenditoriale.

I nostri studenti sono già al lavoro perché oltre ad avere preparato dei video di presentazione personale, si sono cimentati nell’ideazione e realizzazione di loghi e poster del progetto, guidati dal prof. Ajello. A proposito, a breve saremo tutti coinvolti nella scelta del miglior logo e poster attraverso un sondaggio. A presto!

A quanti leggono e sono interessati a far parte della vasta Community eTwinning, suggerisco di vedere alcuni video utili a capire cos’è l’eTwinning e come ci si iscrive. Di seguito, i link.

Buona visione!

Cathia Licitra