“Giocando Si Impara”- Progetto di educazione stradale

Educazione stradale nell'ambito del percorso di educazione civica

La settimana appena trascorsa è stata dedicata al progetto di educazione stradale “Giocando Si Impara”, che ha visto coinvolti tutti gli alunni della scuola primaria del plesso Senia dell’I.C. Pirandello di Comiso.

Il nostro Istituto, che ha a cuore la sicurezza dei propri allievi, ha accolto il progetto, promosso dall’Aifvs di Ragusa (Associazione italiana familiari e vittime della strada) che mira a far conoscere, attraverso il gioco, le prime nozioni del codice della strada.

Alla parte teorica, con l’intervento della Polizia locale, è seguita la parte pratica, cioè l’utilizzo di macchine elettriche, macchine a pedale, monopattini a farfalla e biciclette su un percorso stradale appositamente predisposto per l’occasione.

Le mascotte dell’Associazione Obiettivo Animazione, che hanno accompagnato gli alunni alle regole del codice della strada, hanno reso ancora più accattivante e divertente la tematica.

E non finisce qui… una mega festa ci aspetta a fine anno scolastico presso il Palazzetto dello Sport.