Open day primaria… un vero successo!

Open day primaria... un vero successo!

È stato un pomeriggio denso di attività quello dedicato all’open day presso la scuola primaria Senia.
Il ricco ventaglio di proposte laboratoriali ha suscitato tanto interesse tra i genitori intervenuti e tanta allegria nei piccoli della scuola dell’infanzia del territorio: i loro volti gioiosi all’uscita dai laboratori o al termine delle attività per loro preparate ci hanno ripagato abbondantemente del lavoro effettuato e ci hanno reso veramente felici.

In apertura, dopo i doverosi saluti alla vasta platea da parte del dirigente scolastico Prof.ssa Francesca Lauria e della F.S. per la continuità ins. Maggiore Liliana, il coro Senia, diretto dall’impareggiabile maestra Gabriella Calafiore, ha allietato grandi e piccini con le sue magiche note.
A seguire, accompagnati dal corpo docente al completo, tutti hanno potuto visitare la scuola e i laboratori per vedere da vicino la cura, la passione e la professionalità che i docenti mettono ogni giorno nel loro lavoro.
Gli alunni di quinta hanno raccontato l’esperienza didattica e formativa che li vede protagonisti ogni giorno ed hanno fatto da tutor accompagnando i più piccoli nello svolgimento delle attività della giornata.

L’open day ha permesso ai piccoli di stare concretamente nell’ambiente scolastico dove trascorreranno le loro giornate e di conoscere le persone che già “abitano” la scuola.

A fine giornata, stanchi ma soddisfatti per l’ottima riuscita dell’open day, ringraziamo le famiglie che hanno accolto con interesse e piacere il nostro invito comprendendo bene quanto è importante scegliere la scuola giusta per avere qualità degli apprendimenti e successo formativo.

PRESENTAZIONE SCUOLA PRIMARIA