Rappresentazione del “PROMETEO INCATENATO” dell’I.C. Pirandello – giovedì 21 settembre 2023

Rappresentazione del "PROMETEO INCATENATO" dell'I.C. Pirandello - giovedì 21 settembre 2023

Sul magnifico palcoscenico del Sagrato della chiesa Maria SS Delle Stelle, giovedì sera è stato messo in scena il PROMETEO INCATENATO di Eschilo, magistralmente interpretato da alunne dell’I.C. Luigi Pirandello e da altre ex alunne ora iscritte al Carducci. Una rappresentazione tutta al femminile, che ha visto le nostre ragazze impegnate, con passione, impegno e dedizione, in questa edificante e memorabile esperienza. Un ringraziamento va a tutte loro, nonché a tutti gli alunni che hanno contribuito alla realizzazione delle scenografie, all’insegnante Tiziana Bellassai che ha curato con grande competenza la regia della rappresentazione, ai docenti Daniela Depetro, Irene Lo Magno,  Alessio Cappello, Marco Ingrasciotta, Delia Canto, Rosetta Lumia e in particolare alla maestra Roberta Piccilli, che ha istruito le ragazze su come eseguire i movimenti coreografici, e infine, un particolare ringraziamento al Sindaco del Comune di Comiso, la professoressa Maria Rita Schembari, e all’Amministrazione Comunale, che hanno inserito questo evento all’interno della manifestazione culturale del Casmene Fest 2023. Si ringraziano, inoltre, l’ex Dirigente dell’Istituto Comprensivo, prof.ssa Veronica Veneziano, promotrice dell’iniziativa teatrale, e, infine, l’attuale Dirigente Scolastico della Pirandello, la prof.ssa Francesca Lauria, che sostiene e mostra grandissimo entusiasmo per le iniziative passate e future dell’Istituto.