Congratulazioni alla nostra carissima alunna

I Giochi Matematici del Mediterraneo sono delle gare di logica con quesiti matematici rivolti principalmente agli studenti della scuola primaria, della scuola media inferiore e superiore. È un concorso bandito dall’Accademia Italiana per la promozione della matematica “Alfredo Guido” (A.I.P.M) con sede legale a Palermo. La competizione ha lo scopo di valorizzare le eccellenze in matematica.

I nostri alunni di scuola primaria delle classi quarte e quinte e tutti gli alunni delle classi di scuola media inferiore dell’Istituto Comprensivo “Luigi Pirandello” hanno partecipato con grande entusiasmo alle prime fasi del concorso: qualificazione di istituto e finale di istituto. Tra questi, 11 alunni di scuola primaria e 19 alunni di scuola media inferiore del nostro istituto hanno avuto accesso alla fase Finale di Area dei Giochi Matematici del Mediterraneo, che si è tenuta giorno 8 marzo a Ispica.

Tutti gli alunni, nelle varie categorie, hanno raggiunto dei brillanti risultati, ma tra questi si è distinta una nostra studentessa della IV classe di scuola primaria dell’I.C. “L. Pirandello”.  La sua costanza nello studio, l’attenzione e la diligenza che dimostra in ogni cosa che fa, le hanno permesso di ottenere il primo posto per la sua categoria (P4) alla finale di area dei Giochi Matematici del Mediterraneo.

Auguriamo di poter dimostrare le sue capacità anche nella Finale Nazione che si terrà nel mese di maggio a Palermo.

Siamo fieri di te!