Nella giornata di giovedì 7 giugno 2018, l'Associazione Kiwanis Comiso Kasmeneo ha organizzato un incontro con le scuole Pirandello e Carducci di Comiso per discutere sui temi di bullismo e cyberbullismo e promuovere le buone pratiche da mettere in atto per contrastare questo drammatico fenomeno, ormai tristemente diffuso tra i giovani di oggi. 

Nell'occasione, in presenza del Dott. Raffa, pedagogista dell'ASP responsabile per il sud per la prevenzione del fenomeno di bullismo e cyberbullismo, l'Associazione Kiwanis ha donato alla biblioteca della Scuola Pirandello il libro "L'età dei bulli", di Luca Bernardo e Francesca Maisano, che costituisce un vero e proprio manuale, per gli "addetti ai lavori", per aiutare vittime e bulli a superare il loro profondo disagio affettivo e relazionale, indicando strategie per individuare i casi problematici e suggerendo interventi per restituire ai ragazzi una vita sana ed equilibrata.

M. A.


ATTIVITA' SUL BULLISMO - 2016/17

L’inizio del SECONDO QUADRIMESTRE ha visto la trattazione di un argomento molto importante “il bullismo”. Si riportano qui di seguito i resoconti delle attività, svolte in merito, all'interno delle classi prima, seconda e terza della sezione A.

 


AZIONI DELLA SCUOLA PER PREVENIRE

BULLISMO E CYBERBULLISMO

     INIZIATIVE PROMOSSE DALLA SCUOLA - A.S. 2016-17

 



 

Vai all'inizio della pagina